Attivato il nuovo call center della Asl di Chieti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

587


CHIETI. E' entrato in funzione oggi il nuovo call center interno del Centro unico di prenotazioni (Cup) dell'Azienda sanitaria locale di Chieti. Il servizio, che risponde al numero 800.324632, è stato allestito nei locali dell'ex presidio ospedaliero «SS. Annunziata» di Chieti.
Tale soluzione consente all'Azienda di gestire direttamente il call center, precedentemente affidato a una ditta esterna e situato fisicamente a Sulmona con oneri nettamente maggiori.
L'Azienda sanitaria locale avverte gli utenti della Telecom che, in queste ore, potrebbero incontrare difficoltà nel contattare telefonicamente la Asl, a causa del trasferimento delle linee dalla stessa Telecom a Fastweb.
La nuova collocazione consentirà, tra l'altro, secondo la stessa Asl, uno stretto raccordo operativo con le attigue strutture del Cup, un migliore coordinamento del sistema di prenotazione affidato a una dirigenza unica per tutti i centri Cup, i servizi informativi e lo stesso «call center».
La scelta dell'ex ospedale SS. Annunziata è in linea con la decisione di riattivare la struttura di via Valignani, dove sono già stati concentrati importanti attività ambulatoriali e un nuovo Cup a servizio degli utenti dell'intera città di Chieti.
Nell'ex presidio ospedaliero proseguono, inoltre, i lavori per l'ampliamento di altri servizi come l'Hospice, di locali destinati allo svolgimento della libera professione. A giorni saranno completati i lavori per il nuovo centro di vaccinazioni, cui seguiranno interventi per aumentare il numero degli sportelli del Cup e garantire servizi migliori e più confortevoli agli utenti.

02/05/2007 15.20