Pescara. Sistemazione di via degli Equi: programmata una nuova strada

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

604

PESCARA. La riqualificazione e la sistemazione di via degli Equi è prevista nell'ambito di una proposta di programma complesso presentata lo scorso mese di dicembre al Comune di Pescara dalla società Gestimmobili.
La proposta di programma prevede la realizzazione di una nuova via parallela al tracciato ferroviario, che andrà dalle prossimità dell'intervento De Cecco al sottopasso ferroviario di San Donato.
«La nuova strada», spiegano dal Comune, «ricollegherà in modo più agevole via degli Equi e via Seneca al tracciato viario, e nell'ambito di questo intervento si provvederà alla sistemazione dell'impianto fognario e alla realizzazione di un'efficace rete di canalizzazione delle acque bianche. Tali lavori riguarderanno, oltre alla nuova via, anche via degli Equi e via Seneca, consentendo così di risolvere in maniera definitiva le criticità che da numerosi anni riguardano tali strade cittadine. La proposta di accordo complesso è attualmente in fase avanzatissima di istruttoria da parte dei competenti uffici della struttura tecnica urbanistica del Comune e in breve tempo si potrà concludere la procedura amministrativa cui faranno seguito i lavori, superando anche con gli strumenti previsti dalla normativa di riferimento l'indisponibilità dei proprietari di un terreno posto al punto di congiunzione tra via degli Equi e la realizzanda nuova strada».

02/05/2007 8.57