Palatricalle, lavori in corso… ma ancora nessun appalto formalizzato

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

865

CHIETI. Il Palatricalle interdetto da 20 mesi per attività sportive ma aperto per manifestazioni e "festicciole". E' quanto denuncia il consigliere di An Mario Colantonio che chiede spiegazioni al sindaco Ricci. « Rimango perplesso e stupito», ha dichiarato Colantonio, «del fatto che il Palatricalle sia stato , da oltre 20 mesi , interdetto all'uso di ogni attività sportiva poiché la struttura in questione dovrebbe essere interessata da imponenti interventi di ristrutturazione , quantificati in 1milione 200 mila euro, finalizzati alla ottimizzazione della struttura che dovrà ospitare gli Eurobasket femminili 2007 , previsti per settembre 2007».
Ad oggi, però « l'appalto di affidamento lavori non è ancora stato formalizzato» . A circa centotrenta giorni dall'evento europeo, quindi, i lavori non sono ancora iniziati e il Palatricalle non è utilizzato ed utilizzabile per attività sportive .
«Ma l'amministrazione Ricci», svela il consigliere di minoranza, «continua a concedere la struttura per attività ludiche di feste e festicciole varie, di dubbia qualità che si svolgono a cadenza settimanale».
Ne è testimonianza l'ultimo invito che è in distribuzione in città da circa 10 giorni ma ad oggi «nessuna autorizzazione o delibera di Giunta è stata emessa per questa manifestazione programmata per il
24 aprile 2007»

21/04/2007 10.34