Asse attrezzato, 400metri chiusi per 4 mesi

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1179

PESCARA. Asse attrezzato chiuso da oggi fino ad agosto. La zona interessata è di circa 400 metri e va dall'uscita di via Aterno fino al cementificio. Attiva, invece, la corsia opposta, che diventerà a doppio senso di marcia e smisterà tutti gli automobilisti in transito. A vigilare e tentare di non far ingolfare il traffico ci penseranno 4 pattuglie della polizia municipale. L'Anas e il Comune consigliano comunque percorsi alternativi.
La chiusura servirà a completare i lavori del ponte della Libertà, più noto come ponte Capacchietti, i cui lavori proseguono ormai da un paio d'anni. La corsia chiusa da questa mattina alle 7 verrà riaperta il 10 giugno, e dal giorno seguente ad essere chiusa sarà quella opposta, fino al 10 agosto.
Sempre da questa mattina, è prevista la chiusura di via del Circuito, (tra via Pian delle Mele e ponte Capacchietti) per dei lavori che interesseranno l'impianto fognario. La circolazione sarà a senso unico per due settimane in direzione di Spoltore, mentre chi dovrà raggiungere il centro potrà farlo solo svoltando obbligatoriamente in via Pian delle Mele per poi riscendere da via Fonte Romana.

I PERCORSI ALTERNATIVI

L'Anas consiglia agli automobilisti percorsi alternativi per non restare bloccati nel traffico.
Per chi viene da Chieti si consigliano le uscite di Sambuceto, zona industriale via Raiale, e la circonvallazione. Per chi viene da Montesilvano le vie di fuga sono Pescara Colli, statale 602 per Spoltore e Tiburtina (consigliata soprattutto per i mezzi pesanti).
Per chi viene da Francavilla gli svincoli consigliati sono Tiburtina, statale 602 per Spoltore e Pescara Colli.

AVVISATI CON UN SMS

Una importante novità arriva per tutti gli iscritti al sito www.poliziamunicipalepescara.it. Gli utenti registrati, infatti, riceveranno sul proprio cellulare sms gratuiti con notizie riguardanti la viabilità, ma anche suggerimenti sui percorsi alternativi per non restare imbottigliati nel traffico.

16/04/2007 10.44


[url=http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=511 ]PER INFORMAZIONI[/url]