Sicurezza stradale, oltre 750mila euro per asfalto e segnaletica

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

737

PESCARA. Interessate 4 aree del territorio. La Provincia vara una campagna contro le stragi del sabato sera
Manto d'asfalto. Segnaletica. Questi, entro l'estate, gli interventi programmati lungo le strade provinciali nei territori dei Comuni di Villa Celiera (e della sua frazione Villa Badessa), Collecorvino, Città Sant'Angelo, Montesilvano, Torre dè Passeri, Corvara, Nocciano, Bolognano (e della sua frazione Musellaro), Salle, Abbateggio, Vestea (frazione di Civitella Casanova), e della Piana del Voltigno. I lavori, destinati a migliorare sensibilmente il grado di sicurezza sulle strade provinciali, saranno appaltati a giugno: tempo previsto per l'inizio degli interventi il mese di luglio, settembre per la conclusione.
Gli interventi rientrano nel piano di manutenzione straordinaria -per complessivi 751.147,24 euro- approvato questa mattina dalla giunta provinciale presieduta da Giuseppe De Dominicis, in base alla legge regionale 29 del 2006 che ha stanziato 5milioni di euro per l'esecuzione di opere per la viabilità delle quattro Province abruzzesi. Nel dettaglio, gli interventi programmati saranno quattro da 187.786,81 euro ciascuno. Riguarderanno: il primo, la strada provinciale 32 (nei tratti Vestea-Villa Celiera-Voltigno) e la 13 (da Colecorvino all'incrocio con la strada statale 151); il secondo, la “4” (dall'inserzione con la statale 151 a Città Sant'Angelo), la “25” (dalla statale 16 a Montesilvano alla statale 16 bis) e la “25bis” (da Montesilvano colle alla zona conosciuta come Casino Ranalli); il terzo, la “53” (da Torre dè Passeri a Corvara) e la 42 (da Villa Badessa a Nocciano); il quarto, infine, la “66” (dall'incrocio con la statale 5 a Bolognano a Musellaro a Salle all'intersezione con la statale 487) e la “65” (dal bivio con la provinciale 64 ad Abbateggio).
Sempre in tema di sicurezza stradale, lunedì prossimo (16 aprile, alle 11,30, nella sala “Figlia di Jorio” della Provincia), sarà presentata ai giornalisti e alle autorità la campagna di comunicazione realizzata dall'amministrazione provinciale alla luce delle notizie dei tanti e tragici incidenti automobilistici verificatisi di recente.
14/03/2007 14.08