Il sindaco Lapenna vola ad Oslo per promuovere Vasto

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1051

VASTO. Fare di tutto per rilanciare l’immagine della città all’estero. Così la giunta Lapenna ha organizzato un viaggio in Norvegia.
Sono previsti incontri con diversi tour operator e si organizzerà un press tour per giornalisti interessati che si terrà a giugno, in occasione del Mese del Brodetto.
Sono previsti anche incontri all'Istituto di Cultura di Oslo per alcuni progetti culturali ed eventuali forme di gemellaggio con il Vasto Film Festival e una degustazione dei prodotti tipici all'interno dell'area check in dell'aeroporto di Oslo, dalle 8 alle 12 di domani e dopodomani .
Un viaggio organizzato in occasione del volo inaugurale Pescara-Oslio di domani, 4 maggio.
«Per la nostra Città – ha detto il Sindaco Luciano Lapenna – si aprono nuovi scenari in un mercato che ha già dimostrato di essere interessato alla nostra Regione. Vasto sarà presente e si presenta come una delle mete più importanti per il mare, l'arte, la cultura e la gastronomia. E' un progetto importante nell'ambito del lavoro di destagionalizzazione che stiamo portando avanti ed interesserà i periodi di maggio e giugno».
All'incontro stampa di questa mattina ha partecipato anche il neo presidente del Consorzio Albergatori Golfo D'Oro, Lino Di Chiacchio.
«L'Amministrazione Comunale ci ha coinvolto e noi non ci siamo tirati indietro – ha detto Di Chiacchio in conferenza stampa – perché crediamo nell'iniziativa che interessa un mercato che, per il nostro turismo, può risultare appetibile».
03/05/2010 14.31