Elezioni. Chieti: riammessa la lista di Giustino Angeloni

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1732




CHIETI. Il Tar di Pescara ha riammesso alle elezioni di Chieti la lista di Giustino Angeloni che era stata esclusa per alcune irregolarità formali.
Il Tar ha applicato il Decreto del Governo ed ha riammesso dunque Angeloni per le motivazioni di cui alla sentenza che sta per essere consegnata.
Una conseguenza possibile della decisione del Tar potrebbe essere a questo punto la richiesta alla Commissione elettorale per ottenere un rinvio delle elezioni di due, il tempo cioè che la lista non ha potuto utilizzare per la propaganda perché esclusa.
«Ci stiamo pensando – ha dichiarato Sandro Angeloni, uno degli esponenti della lista – per il momento stiamo andando a prendere la sentenza. Con la nostra lista teatina si arricchirà sicuramente il tono del confronto perché torneranno in primo piano i valori che ci hanno spinto alla competizione».
«Guardiamo positivamente alla riammissione di Giustino Angeloni alla competizione elettorale - afferma Francesco Ricci – escluderlo sarebbe stato ingiusto rispetto a quello che sta accadendo a livello nazionale. Il suo è l'impegno di un tecnico di buona levatura, coerente e apprezzabile che sicuramente arricchirà il confronto sia davanti all'elettorato che rispetto al futuro della città».

11/03/2010 18.58