Consiglio dellOrdine Avvocati Chieti: ecco i consiglieri eletti
E lunedì mattina Pierluigi Tenaglia sarà eletto nuovo presidente, dopo la gestione Tatozzi.
Sempre lunedì mattina, trattandosi di un'elezione di secondo grado, verranno scelti anche il segretario (quello uscente è Pierluigi Pennetta) ed il tesoriere.
Dunque il ballottaggio ha confermato la prevalenza della lista numero 2, quella identificata come governativa sulla Lista 1 di opposizione (l'ordine era quello di presentazione delle liste) che ha comunque fatto eleggere il capolista Eliodoro D'Orazio, il che rappresenta la novità di questa tornata elettorale.
Hanno espresso la propria preferenza di voto 551 su 706 iscritti che hanno sancito così l'elezione di 11 consiglieri che sono: Elena Vita (238 voti), Antonello Daloisio (217), Guglielmo Marchionno (214), Remo Di Giacomo (208), Domenico Guglielmi (206), Antonio Liciani (204), Eliodoro D'Orazio (196), Maurizio Mililli (190), Cristina Di Renzo (185), Andrea Di Lizio (181), Guerino Bernabeo (175).
«E' stata una competizione leale ha commentato il presidente in pectore che ha dimostrato la correttezza e la trasparenza di tutta la categoria che ha risposto con molta partecipazione. Il nuovo Consiglio saprà far funzionare con l'apporto di tutti l'Avvocatura di Chieti, senza contrapposizioni partitiche. Così almeno fa prevedere il clima sereno in cui si sono svolti i due appuntamenti elettorali».
s.c. 05/02/2010 18.36
Commenti
Condividi le tue opinioni su PrimaDaNoi.it