Roccaraso: un disperso sulle piste. Sospese ricerche, si continua giovedì

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

3465

ROCCARASO. Un 49enne di Latina, G. F., e' disperso sulle piste di Roccaraso da ieri alle 16, quando i familiari non sono piu' riusciti a mettersi in contatto con lui.


Esperto snowbordista si e' avventurato sulle piste dell'Aremogna, nel comune di Roccaraso, ma non ha mai fatto ritorno alla sua autovettura, ancora parcheggiata nel piazzale di partenza degli impianti.
Le ricerche di Polizia, Guardia di Finanza e corpo Forestale si concentrano su quelli che sono considerati i tracciati piu' ambiti dagli amanti del genere, ma ancora non hanno dato esito.
L'uomo, istruttore di ballo, doveva alloggiare presso un albergo del posto dove era gia' stato in precedenza ma alla reception non e' mai arrivato.
I soccorritori temono che l'uomo possa essere rimasto sepolto sotto un distacco di neve. Le rigide temperature di questi giorni hanno raggiunto picchi di meno 20 gradi nelle ore notturne e questo preoccupa il personale impegnato nelle ricerche.
Questa mattina sono riprese le attività di ricerca con l'intervento: dell'elicottero del Corpo Forestale dello stato, delle unità specializzate del Soccorso Alpino Forestale, delle unità cinofile del Corpo forestale dello Stato, nonché dei Comandi Stazione meteomont del Corpo forestale dello Stato di Roccaraso e Rivisondoli.
Alle ore 7.00 le condizioni meteorologiche sono buone.

03/02/2010 8.21

RICERCHE SOSPESE

Le operazioni di ricerca di Giovanni Ferrante sono state sospese alle 17.
Si ricomincerà domani mattina alla 7.30. Lo ha reso noto il Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese.
Oggi i soccorritori hanno utilizzato l'elicottero e le unità cinofile del Corpo Forestale dello Stato, le unità altamente specializzate del Soccorso alpino forestale, nonché i Comandi Stazione Meteomont del Corpo forestale dello Stato di Roccaraso e Rivisondoli.
Ma per il momento dell'uomo non c'è traccia.
03/02/10 17.58