Molestava la sua ex. Nuovo arresto per stalking

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1594

SILVI. La vittima, una 33enne di Silvi, già nel mese di ottobre 2009, aveva presentato denuncia per stalking nei confronti dell’ex convivente Michele Lambiase, 47enne di Foggia.

Dalla scorsa estate l'uomo ha continuato a minacciarla, importunarla telefonicamente con messaggi e sms, continui pedinamenti e molestie, che hanno provocato nella donna paura ed ansia.
Dopo la denuncia, il gip del Tribunale di Teramo ha disposto l'applicazione nei confronti dell'uomo del divieto di dimora nel Comune di Silvi.
Ciò nonostante Lambiase ha reiteratamente violato le prescrizioni impostegli, presentandosi più volte sotto l'abitazione della ex compagna, inviandole anche una serie di sms dal contenuto minaccioso
Il gip ha così accolto la richiesta del pm titolare del fascicolo processuale e ha disposto nei confronti dell'uomo gli arresti domiciliari.
Il provvedimento è stato eseguito ieri e l'arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la sua abitazione di Foggia, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
I carabinieri invitano tutte le donne che sono sottoposte a questo tipo di atti persecutori e di sofferenza a denunciare gli aggressori.

06/11/2009 13.32