Centro di Sulmona paralizzato per George Clooney

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

2857

SULMONA. Centro storico di Sulmona in fibrillazione da stamani e fino a venerdì set per le riprese del film "L'americano".

L'attore americano ha mandato in tilt la città dove si sta registrando il film che si ispira al romanzo "A Very Private Gentleman" di Martin Booth, diretto da Anton Corbijn, con gli attori George Clooney, Violante Placido, Paolo Bonacelli e l'olandese Tekla Reuten.
Già interdetta la transito dei veicoli, sulla base di una serie di ordinanze, la centrale piazza Garibaldi, detta del 'Mercato' per la presenza di ambulanti due volte a settimana (mercoledì e sabato), stamani ha visto bloccate anche tutte le sue attività per il prevedibile assalto dei fan che hanno circondato la parte di piazza presa in affitto dalla produzione del film, bancarelle comprese. Infatti, mentre metà piazza è stata trasformata in set, con gli ambulanti come comparse, nell'altra metà i commercianti dovrebbero lavorare regolarmente ma, complice anche la disponibilità e cortesia di Clooney, prodigo di strette di mano e autografi durante le pause della lavorazione, a Sulmona tutto sembra essersi fermato.
Secondo copione, oggi sono previste una serie di scene in cui l'attore americano acquista formaggi e ortaggi tra le bancarelle.
Domani le riprese del film si sposteranno nei vicoli.
Da sabato, invece, il trasferimento a Castel del Monte e Ofena, sempre nell'aquilano.
A Sulmona si tornerà a girare in un secondo momento; così come in altre località dell'aquilano, tra cui Calascio, Castelvecchio calvisio, Raiano, Palena, Pacentro, Pratola Peligna.
La città è anche presa d'assalto da paparazzi che sperano di beccare la coppia dell'anno per le vie del centro nei momenti di relax.
Intanto sull'ultimo numero del settimanale ''Chi'' sono apparse foto comprensive di baci, effusioni e topless della Placido insieme al bel George: fanno parte di alcune delle prime sequenze del film.
L'attore di Hollywood ha parlato invece della sua fidanzata Elisabetta Canalis sul settimanale Ty Style, dove non nasconde le intenzioni di convolare a nozze : «Non voglio dire nulla perché non mi sembra che questo sia il posto adatto per fare degli annunci, ma penso che sì, potrei sposarmi anche stanotte».

07/10/2009 14.54