Arriva a Pineto il nuovo parcheggio di largo Pertini

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

882

PINETO. Sarà inaugurato domani a mezzogiorno il nuovo parcheggio di Largo Sandro Pertini, a Pineto, in prossimità del torrente Calvano.



L'opera è costata circa 130 mila euro e darà una risposta molto importante a tutto il quartiere. Innanzitutto, garantirà circa 67 posti macchina e altri 10 a disposizione per i ciclomotori. L'area sarà anche a disposizione della collettività e garantirà una risposta importante anche a vicino centro commerciale.
«All'interno di questo parcheggio, sul lato sud», spiega l'assessore ai lavori pubblici Nerina Alonzo, «abbiamo individuato uno spazio che consentirà la sistemazione di almeno 6 box in legno per garantire ai commercianti ambulanti che ogni giorno allestiscono la loro bancarella nel piazzale di via Diaz, un'area adeguata e soprattutto con tutti i crismi richiesti dalla legge in materia igienico-sanitaria. Inoltre, in un futuro prossimo trasferiremo in Largo Sandro Pertini tutto il mercato del sabato che attualmente si svolge in piazza Diaz».
Al momento, comunque, viene assicurata solo l'apertura del parcheggio. Per il trasferimento del mercato bisognerà aspettare ancora qualche settimana.
«All'interno di questa area», conclude l'assessore Nerina Alonzo, «abbiamo individuato anche uno spazio per la realizzazione di un campo da bocce, messo a disposizione degli anziani del luogo che attualmente vanno nel parco di Villa Ardente. Recentemente ci sono stati anche dei “conflitti” con i ragazzini che frequentano il parco di Villa Ardente per l'utilizzo degli spazi. Con il nuovo campo da bocce in largo Sandro Pertini abbiamo risolto pertanto una serie di piccolequestioni».
Intanto, l'assessore Alonzo risponde anche alle polemiche sollevate in questi giorni dagli abitanti di Zona Cannuccia che lamentano una scarsa illuminazione delle strade e non solo.
«Andremo con un intervento più corposo», ha puntualizzato l'assessore ai lavori pubblici, «che ci permetterà di dare tutte quelle risposte che gli abitanti attendono. Nei giorni scorsi, in seguito a piogge abbondanti, si sono registrati dei disagi. Ma posso assicurare che l'impegno dell'amministrazione è quello di dare quanto prima soluzione ai problemi».

01/10/2009 12.05