Via Strasburgo, sono arrivate le ruspe. Commercianti soddisfatti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1094

Via Strasburgo, sono arrivate le ruspe. Commercianti soddisfatti
MONTESILVANO. La ditta D’Andrea questa mattina ha iniziato gli attesi lavori per il prolungamento di via Inghilterra da corso Strasburgo fino a viale Aldo Moro.

Lavori attesi da lungo tempo dai residenti e dai commercianti della zona che nei giorni scorsi avevano intrapreso anche uno sciopero della fame per protestare contro i continui rinvii.
Il sindaco Pasquale Cordoma e l'assessore all'Urbanistica Domenico Di Giacomo si sono recati sul posto per un sopralluogo e per verificare che le gli accordi raggiunti ieri nel corso di una riunione dalla ditta D'Andrea venissero rispettati.
L'intervento della ditta Di Giovanni Lucio, che nelle prime ore del mattino ha firmato il contratto con la D'Andrea&D'Andrea, è iniziato alle ore 9.30 con le ruspe e l'allestimento del cantiere.
Soddisfazione da parte dei commercianti di corso Strasburgo Antonio Gaspari e Antonio Ciuffi che hanno immediatamente sospeso la protesta attuata lunedì scorso con lo sciopero della fame e hanno stretto la mano al sindaco e all'assessore ringraziandoli per l'intervento immediato.
L'amministrazione aveva confezionato già dal 6 maggio con la delibera 134 all'approvazione del progetto esecutivo e il 13 maggio con una determina dirigenziale aveva richiesto all'impresa D'Andrea migliorie al progetto per allargare la strada di via Verga.
In data 30 giugno quelle modifiche sono state accolte dagli uffici tecnici comunali e il cantiere si sarebbe dovuto aprire il 15 luglio con l'individuazione da parte di D'Andrea della ditta Di Giovanni Lucio per l'esecuzione dei lavori.
Da lunedì scorso i commercianti iniziavano lo sciopero della fame.
Nel corso di una conferenza stampa martedì l'assessore Domenico Di Giacomo aveva dato l'ultimatum di 48 ore all'impresa di costruzione per evitare la diffida da parte del Comune.
Ieri l'incontro definitivo con la ditta D'Andrea che ha assicurato l'arrivo delle ruspe per questa mattina evitando provvedimenti legali da parte dell'amministrazione Comunale.

04/09/2009 16.27