Questura L’Aquila, parte Guarino, arriva Ferrari

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

2526



L'AQUILA. Il giorno 1° agosto il vice questore vicario della Questura di L'Aquila, Primo Dirigente della Polizia di Stato, Ferdinando Guarino, rientrerà nella sua Sicilia dove assumerà l'incarico alla Questura di Agrigento.
Guarino lascia così l'Abruzzo dopo più di due anni di intenso e verrà sostituito da Giuseppe Ferrari, Primo Dirigente della Polizia di Stato, proveniente dalla Questura di Brescia.
Ferrari, 46 anni, è nato a Busseto (PR) ed ha frequentato il I° Corso quadriennale presso l'Istituto Superiore di Polizia dal 1985 al 1989, classificandosi al primo posto della graduatoria.
L'attività professionale lo ha portato a ricoprire importanti incarichi che spaziano dal settore della formazione del personale presso la Scuola di Piacenza all'attività di contrasto della criminalità in qualità di vice dirigente della Divisione Anticrimine di Milano e di dirigente del N.O.P. della Lombardia.
Assegnato alla Questura di Parma nel settembre 1998 ha assunto dapprima la direzione dell'Ufficio Immigrazione e, dal maggio 2005, data in cui è stato chiamato a svolgere le funzioni di Capo di Gabinetto della Questura di Brescia.
La Questura dell'Aquila desideriamo rivolge un sincero ringraziamento ed un affettuoso saluto di commiato a Guarino e un augurio di benvenuto e di buon lavoro a Giuseppe Ferrari.


28/07/2009 15.47