Vasto in fibrillazione per il ventennale del gemellaggio con Perth

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

860

VASTO. Sarà il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Forte ad accogliere mercoledì mattina a Roma la delegazione ufficiale della città di Perth ed il sindaco Lisa Scaffidi.


L'arrivo a Vasto è previsto per la serata di mercoledì dopo che la delegazione australiana avrà fatto una visita ufficiale all'Aquila dove ad attenderla vi saranno il sindaco, Massimo Cialente, ed il sottosegretario, Guido Bertolaso.
Il viaggio nel capoluogo abruzzese prevede anche una visita in Piazza del Duomo e ai laboratori del Gran Sasso.
Ieri, a Palazzo di Città, nel corso di una conferenza stampa, il sindaco Luciano Lapenna, il presidente Giuseppe Forte hanno presentato tutto il programma degli eventi legati al ventennale del gemellaggio la cui cerimonia ufficiale si terrà sabato prossimo, 1°agosto, alle ore 18, a Palazzo di Città, con una riunione straordinaria del Consiglio Comunale.
Fuori Vasto sono previste visite guidate anche al Pastificio De Cecco di Fara San Martino, alla Mostra dell'Artigianato di Guardiagrele, all'Eremo D'Annunziano di San Vito Chietino e al cimitero degli inglesi di Torino di Sangro.
Scendendo nello specifico del programma di Vasto, giovedì 30 luglio, alle ore 22, sarà attivata, da Palazzo D'Avalos, l'illuminazione della Croce di Montevecchio.
Nella giornata di sabato, primo agosto, al mattino, è in programma una visita del centro storico cittadino e nel pomeriggio, come dicevamo, alle 18, la cerimonia ufficiale nel corso della riunione straordinaria del Consiglio Comunale.
Domenica 2 agosto il programma prevede alle 18,30, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, una Santa Messa con Benedizione Papale e a seguire, alle 20,30, la messa a dimora di un eucalipto al Monumento all'Emigrante.
La giornata di domenica terminerà alle 21,30, all'Arena delle Grazie, con la festa del Ritorno.

28/07/2009 8.30