Doppia rapina e bottino da 8 mila euro. Ancora ricercati i due malviventi

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

607

TORREVECCHIA TEATINA. Verso le 9 di questa mattina due uomini con con fazzoletto sul viso e vestiti con tute da lavoro, sono entrati nell’Ufficio Postale di Torrevecchia Teatina.
Uno dei due ha estratto un taglierino ed ha intimato all'unico utente presente di uscire. I due si sono fatti consegnare poi il contenuto di una cassa e sono riusciti a portarsi via solamente 50 euro e 55 dollari statunitensi.
I due si sono dileguati a piedi senza che nessuno potesse notare il veicolo e la direzione di fuga. Ma evidentemente insoddisfatti del risultato oppure perché già così pianificato precedentemente, i due, nonostante i vari posti di blocco attuati nella zona, si sono spostati ad Ari dove, con lo stesso “modus operandi” sono entrati nell' agenzia della Carichieti riuscendo ad arraffare poco meno di 8.000 euro.
Anche in questo caso nessuno è riuscito a dare indicazione sul veicolo e le vie di fuga, anche perché all'interno dell'istituto non vi erano clienti ma solo il direttore e gli impiegati.
In entrambi i casi i militari hanno acquisito i filmati delle registrazioni del sistema di videosorveglianza che hanno immortalato i due malfattori e che, soprattutto, hanno consentito di individuarli come autori di entrambi i colpi, nonostante ad Ari abbiano cambiato qualcosa del loro camuffamento (cappellini ed occhiali da sole ed una sopratuta di colore bianco).
Sono ancora in atto le ricerche per ritrovare i due.
22/05/2009 18.42