Ape decolla contro spigolo e atterra su una Panda

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

5299

Ape decolla contro spigolo e atterra su una Panda
FRANCAVILLA. Un motocarro Ape vola dopo aver sbattuto allo spigolo del marciapiede e centra una Panda che arrivava in senso contrario.
E' accaduto stamattina verso le 9, nell'immediata periferia di Francavilla al mare sul ponte che collega la zona stadio alla rotatoria che immette sulla circonvallazione. Ferito e trasportato in ospedale il conducente dell'Ape, sotto choc la signora alla guida che per pochi attimi o pochi centimetri non è stata schiacciata dal cassone del motocarro. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili urbani per i rilievi del caso, anche se la dinamica appare chiara.
Il punto in cui è avvenuto l'incidente non è molto trafficato, ma lo spigolo del marciapiede sul ponte è stato protagonista di molti altri incidenti, tanto che qualcuno ha pensato bene di arrotondare l'angolo con un po' di cemento, proprio quello che ha fatto da pista di lancio per il motocarro che è “decollato” in tutti i sensi, proprio perché leggero sulle ruote posteriori.
Dopo un paio di giravolte su se stesso, il mezzo è atterrato contro la Panda. Molti i commenti dei curiosi che sono stati fatti deviare nel parcheggio del vicino Supermercato, stazionarie le condizioni di salute del ferito che ha perso comunque molto sangue dal voto e dal naso, visto che con il capo ha sfondato il suo parabrezza, viso che il mezzo non ha l'airbag.
Il conducente dell'Ape, A.D. di 66 anni, è ricoverato all'ospedale di Ortona.
22/05/2009 14.35