Il rettore Cuccurullo riconfermato per la quinta volta

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1223

Il rettore Cuccurullo riconfermato per la quinta volta
ULTIM’ORA. CHIETI. E’ ormai ben oltre il giro di boa lo scrutinio per l’elezione del nuovo rettore all’Università D’Annunzio.
Sembra ormai quasi certo che sarà eletto nuovamente per la quinta volta consecutiva il rettore uscente Franco Cuccurullo che avrebbe già totalizzato dalla sua oltre 250 voti contro i 90 dello sfidante professor Gallenga.
Secondo quanto è possibile stimare le operazioni di spoglio andranno avanti ancora un'oretta per poi passare ai festeggiamenti e alla proclamazione ufficiale.
Le schede bianche sarebbero circa 40.
13/05/2009 19.22

SUPERATO QUORUM: CUCCURULLO E' RETTORE

Poco dopo le 19.30 erano già oltre 357 le preferenze per Cuccurullo che supera così il quorum e diventa a tutti gli effetti il nuovo rettore.
Pronto è scattato l'applauso dei sostenitori. Intanto lo spoglio continua anche se ormai nulla può più cambiare.
Cuccurullo ha atteso il risultato nel suo studio e sta ricevendo al momento le congratulazioni di professori e presidi dell'Ateneo.
Anche la moglie appena saputa la notizia ha telefonato al nuovo rettore per congratularsi.
«Non ho particolari cose da dire», ha detto sollecitato per un primo commento, «rendo onore a Gallenga che è stato avversario importante ma ormai è già cosa consegnata alla storia. Non sono uno che guarda al passato. Affronterò questo nuovo mandato con rinnovato impegno verso nuovi traguardi».

Sebastiano Calella 13/05/2009 19.45