IL FATTO

Arrestato falso medico fisioterapista con studio a Chieti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

3881

CHIETI. E' stato arrestato ieri dai Nas di Pescara, in collaborazione con i Nas di Napoli e di Chieti, un falso medico.

Si tratta di ......


L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale di Lanciano per una serie di reati che vanno dall'esercizio abusivo della professione sanitaria alla falsità materiale continuata di atti pubblici, dalla falsità continuata in atti pubblici commessa con altrui inganno alla contraffazione di sigilli e false attestazioni sulla identità personale.

(..............)
Questa volta i militari sono riusciti a smascherare il falso medico grazie alle indicazioni di qualche paziente che si era recato presso l'ambulatorio di fisioterapia, attivato già nel 2008, nel comune di ................
Era ben in mostra anche il listino dei prezzi delle prestazioni fisioterapiche, a fronte delle quali veniva rilasciata la relativa ricevuta fiscale per l'importo pagato dal paziente.
Da qui, le indagini hanno preso una direzione sempre più diretta verso l'accertamento della corretta esecuzione delle prestazioni professionali, testimoniate dai pazienti, e l'autenticità dei titoli di laurea dello pseudo professionista, che hanno consentito all'Autorità Giudiziaria di Lanciano di emettere, nel dicembre 2008, i decreti di perquisizione dei due studi medici, rispettivamente aperti a .......  e a ........, città di origine del falso medico.

(............)


23/04/2009 16.35


P.S. Benchè nell'articolo non fossero state inserite le generalità complete dell'uomo arrestato l'interessato ha ritenuto che si potesse comunque risalire alla sua identità minacciando azioni legali.

Siccome le istituzioni pubbliche, la legge e la giustizia non sono in grado di tutelare il vostro diritto di sapere ed il nostro dovere di informare siamo costretti a soccombere di fronte a tali richieste che consideriamo espressione di violenza ed umiliazione nei confronti del diritto di cronaca.

a.b.