Piazza Ettore Troilo, sabato l’inaugurazione

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

2036

PESCARA. Una piazza intitolata al celebre Ettore Troilo. Sabato la cerimonia.



La città di Pescara si prepara ad accogliere i partigiani della storica Brigata Maiella sabato 18 aprile con un evento che ricorderà anche l' eroico combattente della Resistenza Ettore Troilo, al quale l'amministrazione ha deciso di dedicare una piazza cittadina.
La cerimonia sarà articolata in due momenti.
Alle ore 11 verrà inaugurata la mostra “L'ombra lunga della Maiella” a cura dell'associazione Smemoranda, che si terrà nella Sala Libreria dell'ex Aurum dove resterà allestita dal 18 al 25 aprile prossimo.
A seguire, intorno alle ore 12, avrà luogo l'intitolazione di piazza Ettore Troilo ubicata su viale Pindaro di fronte all'ingresso principale del Tribunale, alla presenza di autorità, rappresentanti istituzionali e i partigiani della Brigata Maiella.
Alla cerimonia di inaugurazione prenderanno parte sia i familiari del comandante Troilo che i reduci della Brigata.
«Sarà un evento rilevante, considerato anche il particolare momento che l'Abruzzo sta attraversando», ha commentato il vicesindaco Camillo D'Angelo. «Mi auguro venga condiviso con ampia partecipazione, per rendere ancora più significativo il gesto con il quale l'Amministrazione intende ricordare gli ideali e il profondo senso di appartenenza di coloro che ci hanno consentito di aspirare ad un nuovo futuro».

17/04/2009 9.04