Chieti. Incidente stradale in via Aterno: 24enne in prognosi riservata

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

2553

CHIETI. Verso le ore 5 di questa mattina i militari del Nucleo operativo e Radiomobile sono intervenuti in via Aterno di Chieti Scalo dove si era appena verificato un incidente stradale.

Dopo i rilievi del caso è stata sommariamente ricostruita come segue: un ventiquattrenne di Isola del Gran Sasso, a bordo di una Y10, appena uscito dall'asse attrezzato in via Aterno, direzione Manoppello, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell'auto.
E' andato così a sbattere contro una Passat di un uomo di 46 anni di Ripa Teatina. L'uomo era in procinto di immettersi sulla stessa corsia di marcia.
A seguito dell'impatto le condizioni del giovane alla guida della Y10 sono apparse subito gravi e il ragazzo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale dove è ricoverato in prognosi riservata.
L'altro automobilista ha riportato 7 giorni di prognosi per una distorsione alla cervicale e un trauma alla spalla destra.
La Y-10 ha riportato il grave danneggiamento della fiancata sinistra mentre la Passat presenta danni sulla parte posteriore.
Entrambi i veicoli sono stati sequestrati ed affidati in custodia alla “Ld Car” di Brecciarola. Non risulta che terze persone abbiano assistito all'incidente, né che a bordo dei veicoli coinvolti ci fossero trasportati.
I rilievi e gli atti relativi al sinistro sono stati depositati alla Procura della Repubblica di Chieti.

25/02/2009 14.28