Treno day, oggi la manifestazione organizzata dalla Provincia dell’Aquila

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1118



L'AQUILA. Giornata dedicata alle numerose questioni dei trasporti del centro Abruzzo, domani, organizzata dalla Provincia.
Il “Treno day” comincia alle ore 11.00 nella sala d'aspetto della stazione ferroviaria dell'Aquila, con una conferenza stampa in cui verrà illustrato ai giornalisti un progetto di rilancio che riguarda la linea ferroviaria L'Aquila-Sulmona.
A seguire, la Presidente Stefania Pezzopane ed altri rappresentanti istituzionali del territorio, raggiungeranno Sulmona con il treno delle 11.41.
«Un'esperienza che forse non tutti hanno avuto modo di fare e che ben conoscono invece i pendolari delle tratte dell'Abruzzo interno, spesso alle prese con ritardi e carenze» afferma la Presidente «La linea Sulmona-L'Aquila, per la quale avevamo progettato il raddoppio con un finanziamento concesso dal Ministero di 168 milioni di euro, successivamente cancellati dal Governo Berlusconi, può ancora costituire una risorsa per questo territorio».
«Domani intendiamo illustrare come» continua la Presidente «durante un viaggio dimostrativo che ci condurrà ad un appuntamento importante, quello a Sulmona – Palazzo Mazara, ore 15.30 - con il Tavolo Permanente per la Mobilità, partecipato da sindaci, rappresentanti di comunità montane, categorie, sindacati e cittadini. Quello della rete dei trasporti, infatti è uno di quei temi che non può essere trattato senza l'apporto di chi i territori li conosce bene».

23/02/2009 8.49