A Montesilvano "Sposi del nuovo millennio" e "Arredile"

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1890

MONTESILVANO – Un doppio weekend per l’expo “Sposi del Nuovo Millennio” arrivato alla sua decima edizione ed ormai un classico per il settore sposi, abbinato alla quarta edizione di “Arredile” appuntamento più specifico per il settore casa.


L'appuntamento è al palacongressi di Montesilvano il 24-25 gennaio e sabato 31 genaio e domenica 1 febbraio.
Insomma, tutto quello che a che fare con l'organizzazione di un matrimonio e la futura vita degli sposi in un percorso ragionato e ricco di stimoli anche per le coppie più esigenti, oltre agli interessanti convegni sul tema.
Apertura alle 15 di sabato 24 gennaio con il taglio del nastro ed il saluto delle autorità; subito dopo alle 16 prenderà il via il convegno “Il matrimonio nell'arte” con l'intervento di Domenico Maria del Bello, ispettore onorario ai Beni culturali per l'Abruzzo, esperto di gestione di beni e servizi culturali. Si parlerà, invece, di Matrimonio civile e concordatario, disbrigo pratiche e documenti, incluse le condizioni per stranieri e residenti all'Estero” con Rosa Maria Viticci, presidente dell'Anusca, Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e di Anagrafe, della Provincia di Chieti.
Alle 17.45 Happy Birthday, ovvero la festa insieme ad aziende, organizzatori e pubblico dei dieci anni di successi dell'agenzia Il Girasole, con la premiazione delle aziende partecipanti. Alle ore 18.15 spettacolo danza con le coreografie di Silvia Pellegrini del centro Heat di Pescara.
Alle 18.30 spettacolo di cabaret, direttamente da Zelig il comico "Dado".
Domenica 25 gennaio alle ore 16.30 in poi i vari defilè di alta moda sposa, sposo e cerimonia con la nuova collezione 2009.
Il weekend successivo comincia sabato 31 gennaio con un nuovo convegno alle ore 16: “Il matrimonio delle nostre bisnonne. Cambiamento del rituale nel folklore abruzzese” a cura di Lia Giancristofaro, docente di Antropologia culturale all'Università “D'Annunzio” di Chieti; parlerà a seguire del “Costume della festa nella iconografia dal XVIII al XIX sec.”, Enzo Accardo, presidente dell'Accademia degli Arditi e profondo conoscitore della storia del costume.
Alle ore 17.30 esibizione musicale ed alle ore 18 quadro stilistico anni Cinquanta eseguito da Antonella Fioriti. Domenica 1 febbraio alle 18.30 defilè alta moda della nuova collezione 2009 dell'Atelier Barbara Rinaldi Sposa e Cerimonia e di Basili Collezione Sposo. Da segnalare anche per questa edizione un'iniziativa benefica: la lotteria a favore dell'Unicef a cura del Comitato Unicef Abruzzo.

24/01/2009 13.11