Giovedì Consiglio di Circoscrizione Castellamare su frana via Toppeta

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

955

PESCARA. Approderà giovedì all’esame del Consiglio della Circoscrizione Castellamare la vicenda della frana di via Toppeta che sta interessando decine di abitazioni e cittadini.


Lo ha ufficializzato il presidente della Circoscrizione Stefano Cardelli che ha convocato la seduta per le 18.30.
«Da alcune settimane – ha ricordato il presidente Cardelli – una frana sta interessando via Toppetta: ad ogni acquazzone la situazione si fa più drammatica, con il terriccio che si sbriciola investendo la carreggiata stradale, ma soprattutto facendo temere per le residenze che costeggiano la collina».
I cittadini si sono già fatti promotori di alcune iniziative per sollecitare un intervento tempestivo dell'amministrazione comunale per ripristinare le opportune condizioni di sicurezza, ma nonostante i ripetuti appelli, le richieste di sopralluogo e soprattutto la copiosa documentazione fotografica che gli stessi residenti hanno depositato in Comune, per dimostrare la condizione di elevato rischio in cui si trovano, non è accaduto nulla. Domani la coalizione di centrodestra sottoporrà all'esame del Consiglio di Circoscrizione Castellamare una mozione «in cui esprimiamo», ha spiegato Cardelli, «pieno sostegno ai residenti e chiediamo alla giunta di attivare subito ogni iniziativa per verificare quanto sta accadendo nella zona. La nostra mozione in sostanza è opportuna per dare maggiore incisività all'azione dei cittadini».
Il Consiglio della Circoscrizione Castellamare esaminerà poi alcune fatture nonché una richiesta di assegnazione dell'Auditorium Castellamare.
21/01/2009 17.53