Nuova sede dell’Arpa a Sulmona: costo 3,5 milioni

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1091

SULMONA. Sulmona avrà un nuovo complesso immobiliare da destinare alla sede dell’Arpa Spa.



SULMONA. Sulmona avrà un nuovo complesso immobiliare da destinare alla sede dell'Arpa Spa.
Ad annunciare la notizia l'onorevole Paola Pelino su comunicazione del presidente della società, Nicola Basilavecchia, che ha sottolineato che il Cda ha recentemente deliberato la realizzazione di un complesso che sorgerà in un'area di circa 15.000 metri quadrati sul quale sorgeranno fabbricati e manufatti di servizio per una superficie coperta di circa 3000 metri quadrati.
Più esattamente è prevista la realizzazione di uffici (amministrativi e tecnici), un'officina di manutenzione, magazzino ricambi e autorimessa autobus, nonché piazzali di sosta e manovra, stazione di rifornimento, pulizia e lavaggio autobus. Il costo previsto per la realizzazione dell'opera e di circa 3,500 milioni di euro.
«Nei prossimi giorni saranno completate le procedure per l'acquisizione delle aree tramite il presidente che ringrazio per la disponibilità – ha sottolineato la parlamentare sulmonese - immediatamente dopo cominceranno le attività tecniche di campagna, propedeutiche per la programmazione e la realizzazione del progetto. Il raggiungimento di questo importante traguardo sollecitatomi dall'assessore ai Trasporti del Comune di Sulmona, Mauro Tirabassi, oltre ad essere un investimento importante nell'area Peligna rappresenta un rafforzamento del sistema dei trasporti di cui potrà giovarsi l'utenza tutta».

21/01/2009 11.47