Il 6, 7, 8 dicembre, in tutte le piazze ritornano le stelle dell’Ail

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1018

PESCARA. Anche quest'anno l'Ail Pescara Onlus si è attivata per contribuire alla campagna delle Stelle di Natale ideata a livello nazionale per raccogliere fondi in favore della ricerca scientifica contro le leucemie, i linfomi e il mieloma e per migliorare l'assistenza ai malati emopatici e alle loro famiglie. Nelle piazze di Pescara e dei centri limitrofi, nei giorni del 6, 7 e 8 dicembre prossimi, saranno presenti i nostri volontari pronti a raccogliere il sostegno di tutti coloro che vorranno acquistare una Stella di Natale dando così un prezioso contributo all'attività svolta dall'Ail.
La campagna delle Stelle di Natale, giunta quest'anno a celebrare il suo ventennale (la prima edizione risale al 1989), rappresenta infatti una risorsa che consente all'Ail di raggiungere una serie di importanti obiettivi.
Tra i primi, il finanziamento della Fondazione Ginema (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell'Adulto), un gruppo cooperativo no-profit composto da oltre 140 Centri di Ematologia, che opera per identificare e divulgare i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche. «L'impegno della nostra onlus», dicono dall'associazione, «si concretizza anche nell'organizzazione di servizi di assistenza domiciliare che permettono di curare i pazienti a casa evitandone il ricovero in ospedale e nella realizzazione di Case di Accoglienza, nelle vicinanze degli ospedali, destinate ad ospitare i pazienti e i loro familiari durante lunghi periodi di cura. Un obiettivo quest'ultimo che contraddistingue l'Ail Pescara che sta realizzando la Casa di Accoglienza di via Rigopiano. Per dare un sostegno significativo all'attività dell'Ail basterà dunque un piccolo gesto. I volontari sono già al lavoro da alcuni mesi per organizzare scrupolosamente la rete di solidarietà che sarà allestita a Pescara e nei centri limitrofi, in oltre 60 le piazze dove saranno presenti gli stand della nostra Associazione. Nel capoluogo adriatico, le Stelle dell'Ail potranno essere acquistate a piazza Salotto, piazza Sacro Cuore, davanti alle Chiese della Madonna dei Sette Dolori e della Trasfigurazione del Signore, e davanti all'ospedale civile. Per tutte le informazioni sulle piazze in cui saranno presenti i nostri volontari basterà consultare il sito dell'Ail Pescara: www.ailpescara.com.
Per rendere ancora più efficace la promozione dell'evento è stato realizzato anche uno spot interpretato da Giò Di Tonno, socio onorario e grande amico dell'Ail Pescara, al quale hanno collaborato la “Video4” di Ennio Balducci e lo studio di registrazione “Melaesse” di Pescara . Lo spot viene trasmesso in questi giorni dalle principali emittenti locali televisive e radiofoniche.

05/12/2008 8.51