Strada di accesso al cimitero di Alanno scalo, lavori per 140mila euro

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

683

ALANNO. Si stanno concludendo i lavori di miglioramento della viabilità sulla strada di accesso al cimitero di Alanno scalo.

Gli interventi consentiranno di allargare un'arteria viaria che era diventata ormai insicura ed obsoleta, attraverso lavori di ampliamento, regimentazione delle acque e rifacimento del manto stradale e sono stati programmati dall'amministrazione Tocco per un importo di 140mila euro.
I fondi arrivano in parte da un finanziamento regionale di 100mila euro, mentre i restanti 40 mila provengono direttamente dalle casse comunali attraverso il recupero dei residui di vecchi mutui.
«Finalmente dopo quarant'anni il Comune è intervenuto per allargare una strada stretta e pericolosa che sarà presto percorribile a doppio senso di marcia», ha precisato il primo cittadino Enisio Tocco, che ha aggiunto: «Mi auguro che la ditta esecutrice dei lavori riesca a chiudere il cantiere a fine mese, in modo da migliorare l'accessibilità al cimitero in occasione delle prossime festività del primo e due novembre».
Intanto da palazzo di città il consigliere delegato ai lavori pubblici Oscar Pezzi ha puntualizzato che «l'amministrazione comunale sta elaborando un progetto di ampliamento e ristrutturazione dell'area cimiteriale, oggi non più in grado rispondere alle esigenze di una comunità in forte crescita, com'è quella di Alanno scalo».
21/10/2008 11.00