Turismo, la Provincia di Pescara a OverFifty

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

735

PESCARA. «Un mare di benessere: dalle sorgenti termali all'Adriatico».
L'assessorato provinciale al Turismo è a OverFifty, la prima mostra mercato dedicata al “Progettare il futuro dopo i 50 anni” apertasi oggi nello Spazio etoile a Roma.
La manifestazione, che durerà fino a dopodomani, è pensata per chi ha compiuto i cinquant'anni, un segmento di popolazione sempre più importante a livello italiano ed europeo. Oltre alla partecipazione con uno stand, la Provincia ha organizzato la presentazione della guida edita dalla stessa Provincia.
Sarà presente l'assessore Paolo Fornarola.
La pubblicazione, realizzata da Easylife comunicazione ed eventi, è dedicata agli elementi che contraddistinguono l'offerta turistica del Pescarese: sole, mare, sport, divertimento e benessere. Ingredienti essenziali per una scelta di vacanza attiva e all'insegna del piacevole relax.
«Un modello di vacanza attiva con ampi spazi per il relax e il benessere -afferma Fornarola- di cui il nostro territorio si fa pienamente interprete e che caratterizza la costa come l'interno del territorio pescarese».
La guida contiene informazioni, curiosità e contatti relativi alle spiagge che vanno da Pescara a Montesilvano e Marina di Città alle associazioni sportive che organizzano uscite in barca a vela, immersioni subacquee, surf, windsurf o kitesurf e wakeboard. Spazio, inoltre, è riservato al porto turistico “Marina di Pescara” sede di manifestazioni sportive dove la vela la fa da padrone. Oltre al mare Adriatico, i fiumi Pescara, Orta, Tirino e Tavo da percorrere magari in canoa. Senza dimenticare una visita alla Riserva naturale, protetta dal Wwf, del Lago di Penne. A questi ingredienti si aggiunge il benessere dei trattamenti a base di acque sulfuree, vanto della consolidata tradizione delle terme di Caramanico e di Popoli. E, tra le novità del territorio, le moderne spa nei luoghi e negli scorci più insoliti della provincia.

17/10/2008 16.09