Istituto del Benessere, accordo tra Caramanico e Brasile

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1125

CARAMANICO TERME. Ad un mese e mezzo dalla sua istituzione, l’Istituto Internazionale delle Scienze del Benessere di Caramanico Terme annovera fra i suoi partner alcuni dei più prestigiosi istituti specializzati nelle scienze del benessere.
Il 4 settembre scorso Andrea Bovero, presidente del Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia e direttore Scientifico dell'Istituto Internazionale delle Scienze del Benessere, ha firmato un accordo quadro internazionale tra Italia e Brasile con la professoressa Andrea Falasco Biolcati, direttore del Dipartimento di Beauty Therapy dell'Università Anhembi Morumbi, San Paolo.
Un ponte ideale che unisce l'Italia e il Brasile all'insegna delle scienze della bellezza e del benessere.
Un incontro, come ha raccontato lo stesso Bovero, del tutto casuale, avvenuto durante il suo ultimo viaggio in Brasile. Un segnale forte di unione fra i pionieri della cosmetologia e del benessere italiani e quelli brasiliani. La A.M. University di San Paolo, infatti, è in assoluto una delle strutture universitarie più moderne e attrezzate del settore. Quattro campus, che ospitano al loro interno il Dipartimento di scienze della bellezza e del benessere, comprendente corsi di laurea in Estetica, Podologia, Makeup Artistico e Terapia Capillare, Profumi e Fragranze, oltre ad una Spa paradisiaca, un centro di ricerca avanzato in idrologia ed elettrologia, una palestra enorme, un cinema interamente dedicato agli studenti provenienti dai cinque continenti e un pala-congressi da mille posti.
L'accordo fra le due strutture prevede tre livelli d'intervento: ricerca, formazione ed eventi.
«Credo che il nostro istituto abruzzese sia nato con il vento in poppa – ha dichiarato Andrea Bovero – e anche il caso lo dimostra. Non era previsto un incontro italo-brasiliano. Ma dopo la mia visita presso l'A.M. University ho capito: è stato un colpo di fulmine, amore a prima vista. La nostra visita, che doveva durare mezz'ora, si è subito trasformata in una riunione di cinque ore con il Direttore del Dipartimento di Scienze della Bellezza e del Benessere, con la quale abbiamo gettato le basi per una fattiva collaborazione tra la A.M. University, il CIDESCO Italia e l'Istituto Internazionale delle Scienze del Benessere».
Il 4 novembre 2008 le attività dell'Istituto Internazionale delle Scienze del Benessere di Caramanico Terme verranno presentate a Bangkok (Tailandia), in occasione dell'In-Cosmetic Asia, l'evento di riferimento asiatico nei settori della cosmetologia e dell'estetica.

12/09/2008 12.23