Incendio sull'autostrada. Due anziani messi in salvo dalla stradale

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

856

AVEZZANO. Un incendio è scoppiato ieri intorno alle 13 nei pressi dell'A25, località Paterno di Avezzano.


Sul posto è arrivata una pattuglia della sottosezione polizia stradale di Pratola Peligna. L'incendio ha minacciato entrambe le carreggiate dell'autostrada. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
Poco dopo gli agenti si sono accorti che le fiamme si stavano dirigendo anche verso un casolare abitato da due persone anziane.
Marito e moglie, visto il fuoco alimentato dal vento forte, sono fuggiti nel senso opposto in direzione del tronco autostradale.
Giunti sulla scarpata i due sono rimasti intrappolati: per loro non c'erano vie di fuga in quanto si sono trovati la strada sbarrata dalla recinzione autostradale.
Dall'altra parte la pattuglia, con l'ausilio degli assistenti dell'A25, sono intervenuti e hanno tagliato la recinzione e portato in salvo le due persone.
Gli anziani hanno rifiutato l'autoambulanza ma hanno accettato l'assistenza fornita dal personale di Polizia. Gli agenti, subito dopo che l'incendio è stato domato, hanno fatto un sopralluogo nell'abitazione della coppia per verificare i danni.
Non è stato semplice per la pattuglia operare in quanto sul tratto autostradale interessato dal fuoco vi era un cantiere aperto con chiusura della corsia di sorpasso ed apertura di quella di emergenza.
E' stata chiusa la corsia di emergenza per facilitare i soccorsi.

05/09/2008 9.39