A Montesivano la conferenza nazionale Uil Pensionati

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

677



MONTESILVANO. Circa 500 delegati parteciperanno il 26 e 27 maggio prossimi, a Montesilvano alla Conferenza nazionale di organizzazione della Uil Pensionati.
I lavori si svolgeranno all'hotel Serena Majestic, con inizio alle ore 14.30 di lunedì. Si discuterà del ruolo dei pensionati e degli anziani nella società e nel sindacato, delle linee politiche e organizzative della Uilp, delle strategie e degli obiettivi futuri - annuncia il segretario regionale della Uilp, Giovanni Orsini.
Oltre a Orsini, che aprirà la Conferenza, lunedì parleranno alla platea il presidente della Provincia di Pescara, Giuseppe De Dominicis, e il segretario nazionale della Uil Pensionati, Emanuele Ronzoni, seguito dai rappresentanti delle segreterie nazionali dei sindacati dei pensionati di Cgil e Cisl.
Tra gli interventi più attesi della prima giornata c'è quello del segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, in programma alla conclusione dei lavori di lunedì.
Per martedì la scaletta prevede, dalle 9.30 in poi, gli interventi di Bruno Costantini, segretario generale della Ferpa (Federazione europea dei pensionati e delle persone anziane) e di Joao Inocentini, presidente del sindacato brasiliano dei pensionati di Força Sindical. A chiudere la Conferenza, dopo il dibattito, sarà Romano Bellissima, segretario generale della Uil Pensionati.

26/05/2008 10.08