Di Quinzio incontra i balneatori: tutti soddisfatti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

992

FRANCAVILLA. Ieri i titolari degli stabilimenti balneari di Francavilla al Mare aderenti al Sib/Confcommercio, hanno incontrato presso lo stabilimento balneare Mare Nostrum il neo sindaco di Francavilla, Nicolino Di Quinzio, ed il vicesindaco, Di Pillo.
Particolarmente soddisfatti i balneatori che hanno apprezzato lo spirito di collaborazione che è emerso nel corso dell'incontro su tutte le problematiche sollevate.
«Siamo soddisfatti perché la categoria dei balneatori è stata la prima che il neo sindaco di Francavilla ha voluto incontrare dal giorno del suo insediamento», ha commentato il delegato per Francavilla del Sib Pierluigi Di Giuseppe.
«Questa è una prova del fatto che il neo eletto ha posto lo sviluppo del turismo fra le priorità della sua attività».
L'associazione ha inoltre riscontrato la piena disponibilità del sindaco a venire incontro alle richieste della categoria in merito al Piano Spiaggia approvato dall'amministrazione precedente che in diversi punti «è penalizzante per lo sviluppo del turismo balneare».
Al riguardo, sarà costituito un gruppo di lavoro di cui faranno parte rappresentanti della categoria «per concertare assieme le modifiche al piano e le iniziative e le manifestazioni per rilanciare il turismo di Francavilla».
Infine, l'associazione ha comunicato che sarà al fianco dell'amministrazione comunale «per verificare se esiste la possibilità di reperire fondi regionali per interventi urgenti di difesa della costa nei tratti maggiormente erosi del litorale di Francavilla».

16/05/2008 10.57