Aperte le iscrizioni ai nidi d'infanzia comunali

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

514

PESCARA. Sono aperte le iscrizioni ai nidi d'infanzia comunali per l'anno scolastico 2008/2009.

I genitori devono compilare una domanda su apposito modulo reperibile presso l'U.R.P. ( Ufficio Relazioni con il Pubblico ) – Piazza Duca D'Aosta n. 15, oppure scaricabile dal sito internet del Comune.
La domanda, compilata in ogni parte e debitamente sottoscritta dal richiedente, dovrà essere consegnata presso l'Ufficio Protocollo dal 2 al 30 maggio 2008.
L'ordine di presentazione delle domande non ha alcuna influenza sulla redazione delle graduatorie. Eventuali domande fuori termine non verranno prese in considerazione.
Verrà compilata una graduatoria provvisoria in visione presso l'albo dell'ufficio amministrativo entro il 10 giugno.
Entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, i genitori potranno presentare ricorsi per eventuale attribuzione di punteggio errato o per sopravvenute variazioni della situazione familiare. Sulle istanze di revisione si esprimerà la Commissione. Dopo tale periodo i punteggi non saranno più modificabili. La graduatoria definitiva, approvata con determinazione dirigenziale, verrà esposta a partire dal 20 giugno presso l'Albo Pretorio Comunale e l'albo dell'ufficio amministrativo.
I posti disponibili vanno assegnati in ciascun Servizio seguendo l'ordine delle graduatorie e l'ordine di preferenza indicato dagli utenti. L'ammissione al nido sarà comunicata per mezzo di lettera.
Le famiglie dei bambini che andranno in lista di attesa e con un ISEE non superiore a € 10.500,00, in base al progetto " Un nido per tutti ", potranno usufruire delle strutture private autorizzate presenti sul territorio, attraverso domanda di contributo e ricevere da parte dell'Ente un sostegno economico mensile.

23/04/2008 9.23