Concorso del fumetto, domenica si scopriranno i vincitori

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

799

LANCIANO. E’ in programma per domenica 20 aprile, presso l’Auditorium Diocleziano, la fase conclusiva dell’importante concorso di fumetto, illustrazione e sceneggiatura che ha visto la partecipazione, anche quest’anno, di numerosissimi ragazzi (italiani ed europei).
I lavori inviati dagli stessi, oggetti del concorso, saranno esposti, una volta decretati i vincitori, dal 20 al 27 (Auditorium Diocleziano).
Si tratta di un evento che ormai è entrato a pieno titolo nel panorama delle manifestazioni culturali della nostra Città, perseguendo anche l'obbiettivo di uscire fuori dei nostri confini.
I componenti della giuria saranno: John Cassaday, lo stabile disegnatore degli “X-MEN” negli Stati Uniti; Bryan Talbot, uno dei grandi maestri del fumetto mondiale; Frank Espinosa, collaboratore della Warner Bros premiato negli States per il grande successo “ROKETO”; Giuseppe Palumbo, uno tra i più attuali autori di successo in Italia; Tito Faraci, tra gli sceneggiatori più prolifici della Bonelli Editrice; Lorenzo Bartoli, autore di grande successo dell'Eura Editrice, noto per la realizzazione del personaggio John Doe.
Nella stessa giornata di domenica 20 aprile, dalle ore 16 alle 19:30(Auditorium Diocleziano) è previsto un incontro con i rappresentanti delle più importanti Case Editrici del settore.
Sabato 19 aprile sino al 20, invece, lungo Corso Trento e Trieste, sarà possibile visionare la mostra mercato allestita appositamente in occasione della stessa manifestazione alla quale parteciperanno ospiti illustri del calibro di: Di Giandomenico, Casa Editrice Marvel; Di Vincenzo, Laurenti, Mammuccari e Poli, tutti della Casa Editrice Bonelli; Sarchione, operante in Francia.
Nella stessa giornata, il disegnatore John Cassaday presenterà in anteprima nazionale, la sua ultima opera Je Suis Legion.
A cornice dell'evento interverrà Giorgia, la campionessa del mondo di Cosplayer.
18/04/2008 10.23