Wwf in piazza il 15 marzo per la salute dellambiente
«Di fronte al susseguirsi allarmante di questi fatti a cui si aggiungono giorno dopo giorno nuove inquietanti denunce», spiega il coordinamento del Wwf Abruzzo, «associazioni, movimenti e comitati presenti su tutto il territorio regionale hanno deciso di scendere insieme in piazza. La manifestazione sarà l'inizio di un percorso comune che ha come obiettivo quello di ottenere un cambiamento radicale delle attuali modalità di programmazione e gestione dell'ambiente».
«Vogliamo», continua il coordinamento ambientalista, «che le strutture di controllo siano indipendenti, potenziate ed efficienti per garantire il diritto dei cittadini alla salute e la salvaguardia dell'ambiente. Vogliamo partecipare ai processi decisionali perchè in tante vertenze abbiamo dimostrato che da cittadini ed associazioni possono venire soluzioni concrete e costruttive».
Gli aderenti al Coordinamento stanno elaborando, per questo, un documento di analisi e proposta sui principali temi ambientali della regione, che sarà presentato in occasione della manifestazione.
23/02/2008 14.15
Commenti
Condividi le tue opinioni su PrimaDaNoi.it