Pianella: via libera ai lavori stradali e alla rete metanifera

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

611

PIANELLA. Via libera del Consiglio comunale di Pianella all'acquisizione di nuove aree per ampliare e ottimizzare la viabilità cittadina nella frazione di Cerratina. E' quanto deciso nel corso dell'odierna seduta del Consiglio comunale.
«In sostanza – ha spiegato l'assessore all'urbanistica Antonio Faieta – il Comune ha acquisito da un privato un'area in via del Parco, una traversa di via dei Platani, che verrà utilizzata per ampliare e migliorare la viabilità cittadina. L'acquisizione sarà a costo zero per il Comune che, in cambio, consentirà al privato di recuperare la volumetria eventualmente prevista nell'area in un'altra zona del territorio urbano».
Il Consiglio comunale ha approvato anche l'urbanizzazione del primo lotto artigianale, area Pip, in località Conoscopane, in cui il privato andrà a realizzare verde pubblico, parcheggi, sottoservizi (rete gas, acqua, illuminazione) e manto stradale, fino a riallacciarsi all'antistante strada comunale.
Infine l'assemblea ha ratificato l'ampliamento della rete metanifera in via Boreale, a Cerratina, «prevedendo però – ha puntualizzato il sindaco di Pianella, l'onorevole Giorgio D'Ambrosio – l'obbligo per il proprietario di versare una cauzione che tenga conto della notevole spesa già sostenuta dal Comune per il rifacimento completo della pavimentazione lungo la via, pavimentazione realizzata in sampietrini e che il privato dovrà ripristinare interamente».

28/01/2008 14.17