Tutte le novità fiscali della finanziaria 2008 spiegate all’Aquila

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1305

L’AQUILA. Anche L’Aquila ospiterà quest’anno “Telefisco - L’Esperto Risponde”, il tradizionale convegno di approfondimento organizzato da Il Sole 24 Ore giunto ormai alla diciassettesima edizione, che quest’anno affronterà il affronterà il tema "La Finanziaria 2007 e le altre novità per Imprese e Professionisti".
L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili dell'Aquila ha infatti organizzato per martedì 29 gennaio, alle ore 9.00, nella sede dell'Ance – Viale Alcide De Gasperi – (Torrione) il collegamento con “Telefisco”, appuntamento in cui tutti i professionisti aquilani, imprese, privati e grandi esperti dell'economia e della finanza si confronteranno sulle novità fiscali introdotte dalla Finanziaria 2008: dalla riforma dell'IRES per le società di persone all'introduzione del regime forfettario per i contribuenti minimi, dagli sconti Ici alle nuove regole per l'imponibile Irap.
I lavori saranno aperti in teleconferenza dal direttore de Il Sole 24 Ore, Ferruccio De Bortoli e dal Viceministro delle Finanze, Vincenzo Visco per proseguire fino alle ore 17.00.
Nel corso della giornata i tecnici dell'Agenzia delle Entrate risponderanno ai quesiti sui principali temi legati alla Finanziaria.
A seguire, gli esperti del Sole 24 Ore commenteranno in diretta i chiarimenti e risponderanno ai quesiti pervenuti on line.
«Con Telefisco - spiega il presidente dell'Ordine dei Commercialisti dell'Aquila, Vincenzo Merlini - intendiamo offrire chiarimenti e risposte sulle novità tributarie a tutti i professionisti della nostra provincia che operano nell'ambito economico».
«L`Ordine dei Commercialisti - sottolinea Merlini - ha voluto riproporre la realizzazione della manifestazione Telefisco, considerati i positivi risultati degli scorsi anni, perché è un servizio concreto alle imprese, ai professionisti, alle associazioni di categoria, alle amministrazioni del territorio che con il sistema economico produttivo dialogano quotidianamente. L'evento, inoltre – conclude Merlini - consentirà di acquisire crediti formativi per la formazione professionale continua».

28/01/2008 11.38