Otto conferenze su "opere pubbliche e sviluppo urbano" alla D’Annunzio

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1865

PESCARA. L’Università degli studi G. d’Annunzio di Chieti-Pescara - Facoltà di Architettura in collaborazione con Alea Network – Venture Consulting e con l’Unione degli Industriali della Provincia di Pescara, organizza il convegno “Opere pubbliche e sviluppo urbano”.
Si tratta di un ciclo di otto conferenze, a cura del Prof. Roberto Mascarucci e del Prof. Paolo Urbani, con il supporto tecnico ed organizzativo di Alea Network-Venture Consulting, società operante nel settore della consulenza alle imprese ed alle istituzioni pubbliche e con il patrocinio dell'Unione degli Industriali della Provincia di Pescara.
Verranno affrontate tematiche che vanno dalla pianificazione strategica territoriale quale strumento di governo del territorio, all'utilizzo dei fondi comunitari per lo sviluppo territoriale, dalle modalità di realizzazione delle opere pubbliche, agli strumenti operativi e finanziari per la gestione dello sviluppo locale.
«L'obiettivo di questo ciclo di conferenze è duplice», spiegano i promotori, «aprire i luoghi dell'elaborazione e della conoscenza non solo agli studenti, ma anche alle amministrazioni pubbliche ed agli operatori privati e stimolare un confronto tra esperti del settore sui temi che più direttamente riguardano il governo del territorio ed i suoi usi, al fine di individuare le migliori pratiche per favorire lo sviluppo del territorio e diffondere tra i destinatari il patrimonio scientifico e tecnico di cui le Università sono depositarie».
Il primo appuntamento è previsto per giovedi 7 febbraio ore 15.30 presso la Facoltà di Architettura dell'Università G. d'Annunzio di Chieti Pescara, in viale Pindaro, n.42.

[url=http://www.anw.it/opsu/home.html]ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO[/url]
23/01/2008 16.10