L’Aquila. Sottoscritto il protocollo per l’Osservatorio scolastico regionale

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

374




L'AQUILA. E' stato sottoscritto giovedì 10 gennaio 2008 , presso la sede della Regione Abruzzo a Pescara , il protocollo d'intesa tra la Provincia di Genova e le quattro Province abruzzesi per la realizzazione di un “Osservatorio regionale dell'efficacia dei servizi di istruzione, con particolare riferimento alla mappatura del disagio scolastico”.
Erano presenti i rappresentanti politici e tecnici delle quattro Province abruzzesi, di Abruzzo Lavoro .e della Provincia di Genova. formazione e lavoro al fine di contrastare la dispersione scolastica e formativa a livello regionale.
Per la Provincia dell' Aquila il Protocollo d'Intesa è stato sottoscritto dall' Assessore alla Pubblica Istruzione Benedetto Di Pietro
La sottoscrizione del Protocollo d'Intesa permetterà la costruzione di un'anagrafe regionale degli studenti dai 14 ai 18 anni, con l'utilizzo, da parte delle Province abruzzesi, dello stesso software fornito dalla Provincia di Genova, al fine di garantire una omogeneità ed integrazione delle informazioni sulle migrazioni di studenti da provincia a provincia.
L'intervento si pone quale strumento fondamentale per l'esercizio delle funzioni di programmazione dell'offerta e di gestione degli interventi per la qualificazione del sistema integrato di istruzione.
17/01/2008 14.52