Viabilità, avviato iter amministrativo per tratto della "Mare-monti"

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

929




PESCARA. E' stato avviato l'iter amministrativo che porterà alla realizzazione dell'ex strada statale 151 nel tratto che collega Passo Cordone a Montesilvano passando per Loreto Aprutino, Collecorvino e Moscufo e Cappelle sul Tavo. Nel dettaglio, si tratta della prosecuzione della cosidetta “Mare-monti”.
Il tracciato, che è stato elaborato dai settori Viabilità e Pianificazione del territorio dell'ente. Il lavoro è stato portato avanti dalla sottocommissione Lavori pubblici, presieduta dal consigliere Enzo Di Simone.
Il progetto è stato condiviso dai sindaci dei Comuni interessati che hanno partecipato alla riunione tenuta a Palazzo dei Marmi.
Il prossimo passaggio, sarà la stesura dell'accordo di programma da parte dei soggetti coinvolti e porrà il vincolo urbanistico per la pianificazione territoriale.
«Questo lavoro», spiega Di Simone, «è stato possibile grazie all'impegno delle amministrazioni municipali e pone le basi per un serio intervento programmatorio della realizzazione della progettazione esecutiva del nuovo tracciato stradale che consentirà il raccordo tra l'area vestina e quella costiera, cioè tra la circonvallazione tra Silvi e Francavilla al Mare e l'autostrada A14».

24/11/2007