Crolla il soffitto nel nuovo centro commerciale. Tre feriti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

3715

TERAMO. Era stato inaugurato ieri mattina in pompa magna e oggi si accendono ancora i riflettori sul nuovo centro commerciale Gran Sasso. Questa volta però, non per una notizia positiva.
A meno di 24 ore dalla grande celebrazione, dalla musica dal vivo e dalla neo Miss Italia che dispensava autografi e i ballerini del Cirque du Soleil, il nuovo centro commerciale di Teramo torna agli onori della cronaca.
Quest'oggi, infatti, poco dopo le 13 nel negozio di abbigliamento “Borgo Tessile” è crollato il contro soffitto.
All'interno del negozio, al momento del crollo non c'erano clienti ma solo le tre commesse.
Le tre donne si sono spaventate molto e sono state colpite da frammenti di soffitto che hanno provocato escoriazioni e ferite leggere.
Se l'incidente fosse accaduto ieri, giornata di forte assembramento di clienti, sarebbe potuta andare peggio.
Dal primo sopralluogo sembra che all'origine dell'incidente possa esserci il cattivo montaggio dei tiranti del soffitto che hanno ceduto sotto il peso delle lastre di carton gesso.
Sul posto è intervenuta subito la Croce Rossa che ha provveduto a medicare le commesse e nelle prossime ore si provvederà a controllare la zona interessata dal crollo e riparare il danno.
Potrebbe essere plausibile anche un controllo all'interno degli altri 96 negozi, dei 99 presenti nel centro commerciale già aperti.

23/11/2007 15.38