Sindaco Cialente nomina cda dell’azienda farmaceutica

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1150

L’AQUILA. Il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione dell’Azienda farmaceutica municipalizzata (Afm) spa. Presidente è stato designato Vittorio Sconci, consiglieri Raffaele Daniele e Vittorio Giorgi.


Cialente ha rivolto un ringraziamento «al presidente, Paolo Mannetti, e ai consiglieri uscenti per l'impegno profuso – ha aggiunto – e per il senso di responsabilità che hanno avuto nel portare a termine tutti gli adempimenti più importanti e urgenti prima di rimettere il mandato. Il nuovo cda, composto da persone di comprovata professionalità e dotate di un curriculum di tutto rispetto, potrà lavorare per incrementare qualità di servizi ed efficienza di un'azienda strategica non solo nel settore farmaceutico, ma anche nel campo del sociale».
Medico, direttore del Dipartimento di salute mentale dell'Asl dell'Aquila, Vittorio Sconci è anche responsabile della Strutture riabilitative psichiatriche residenziali. E' stato presidente del consiglio di amministrazione dell'istituzione Centro servizi anziani-casa albergo ex Onpi a cavallo della metà degli anni ‘90.
Raffaele Daniele è avvocato e svolge attività di ricerca e collaborazione presso alcune cattedre giuridiche delle facoltà di Economia e Scienze della formazione dell'università dell'Aquila. Ha pubblicato articoli su riviste di settore e un volume riguardante la disciplina legislativa e gli sviluppi giurisprudenziali delle fondazioni bancarie.
Laureato in economia e commercio, Vittorio Giorgi lavora con una struttura internazionale di società che operano nel campo di servizi professionali. Analista finanziario, collabora con le cattedre di Scienza delle finanze e di Politica economica della facoltà di Economia dell'università dell'Aquila. Due anni fa, la Cgil dell'Aquila gli ha commissionato un lavoro sullo stato dell'industria in Abruzzo e nella provincia del capoluogo.
23/11/2007 8.41