Firmati 500 contratti di formazione specialistica per medici specializzandi

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

794

L’AQUILA. Stamattina il rettore dell’Università dell’Aquila Ferdinando di Orio, ha firmato 500 contratti di formazione specialistica dei medici specializzandi della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo Aquilano.
Per l'occasione è stata organizzata, dalla professoressa Maria Grazia Cifone Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, una cerimonia che si è svolta nell'Aula Magna “Paride Stefanini” e ha visto la partecipazione di tutti gli specializzandi, di Filippo Del Vecchio direttore amministrativo dell'Ateneo, di Domenico Schettini, responsabile del Settore Scuole di Specializzazioni e di molti presidenti delle Scuole di Specializzazione di area Medica, Chirurgica e dei Servizi.
Soddisfatti gli specializzandi, non solo per il traguardo raggiunto con la sottoscrizione del contratto, ma anche per la disponibilità offerta dal Magnifico Rettore a partecipare all'incontro dimostrando, come sempre ha fatto, una grande attenzione nei loro confronti.
I medici specializzandi hanno ottenuto un inquadramento che ne riconosce l'attività assistenziale attraverso un vero e proprio contratto di formazione specialistica, che rappresenta un'importante conquista rispetto alla precedente borsa di studio con la quale erano retribuiti per la loro attività.
Gli specializzandi hanno avuto parole di ringraziamento sentito nei confronti del Rettore per l'attenzione dimostrata nei confronti della loro causa.
14/11/2007 14.33