Risparmio energetico. Torna Generazione clima, efficienti per natura

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1370

ABRUZZO. Arriverà anche in Abruzzo la campagna “Generazione clima. Efficienti per natura!” edizione 2007. La Campagna, che prevede quasi 200 punti informativi in tutta Italia nel prossimo fine settimana, si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

ABRUZZO. Arriverà anche in Abruzzo la campagna “Generazione clima. Efficienti per natura!” edizione 2007.
La Campagna, che prevede quasi 200 punti informativi in tutta Italia nel prossimo fine settimana, si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.



Sabato 10 e domenica 11 il Wwf incontrerà i cittadini nelle piazze e nei centri commerciali di nove comuni abruzzesi per illustrare i vantaggi ambientali ed economici del risparmio energetico.
Quest'anno l'attenzione si concentra sui condomini sui quali è stato predisposto il dossier “Un milione di condomini efficienti” da cui emerge chiaramente che l'efficienza energetica è concreta, possibile e benefica.
Presso ogni stand ci sarà anche un albero dei buoni propositi salva-clima sul quale i cittadini saranno invitati ad apporre post-it con i loro impegni per migliorare i comportamenti ambientali e gli stili di vita.
Il Wwf ha anche creato un sito dedicato al risparmio energetico dove è possibile trovare moltissimo materiale informativo, esempi concreti e anche un corso di formazione on-line per applicare le scelte di risparmio.
Infine, insieme all'Associazione Altroconsumo è stato attivato anche il numero verde 800.194.491 che funzionerà fino al 16 novembre 2007 e che fornirà informazioni sul progetto “Un milione di condomini efficienti” e sull'accesso agli incentivi statali.
«Siamo di nuovo in piazza per il nostro clima e per l'efficienza energetica», ha detto Dante Caserta, Presidente del WWF Abruzzo, «I cambiamenti climatici in atto rendono necessarie scelte strategiche a livello nazionale ed internazionale, ma anche scelte concrete che ciascuno di noi può fare ogni giorno».

DOVE SARÀ PRESENTE IL WWF IN ABRUZZO?

Sabato
L'Aquila presso i 4 Cantoni in C.so Vittorio Emanuele II – tutto il giorno;
Pescara in piazza Salotto – pomeriggio;
Giulianova presso il centro commerciale “I portici” – tutto il giorno;
Lanciano presso il centro commerciale “Lanciano” – tutto il giorno.

Domenica
Sulmona presso il centro commerciale “Ovidio” – tutto il giorno;
San Giovanni Teatino presso la “Coop. Adriatica Centro d'Abruzzo” – tutto il giorno;
Teramo in Corso San Giorgio – tutto il giorno;
Vasto in Piazza Rossetti – mattina;
Ortona in Piazza della Repubblica – pomeriggio.

09/11/2007 8.51