Prostituzione, 42 persone finite nel raid dei carabinieri

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1413

MONTESILVANO. Durante la notte scorsa i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano (PE), hanno effettuato un controllo straordinario del territorio finalizzato a contrastare il fenomeno della prostituzione lungo la litoranea del Comune di Montesilvano e di Città .S. Angelo.
Nel corso del servizio sono state controllate complessivamente 42 persone tra cui 17 prostitute.
Le cittadine comunitarie, trovate a prostituirsi, in gran parte rumene, (9 rumene, 1 bulgara, 1 spagnola) sono state segnalate questa mattina alla Questura per verificare l'applicabilità del decreto legge nr.181 del 1 novembre 2007, relativo all'espulsione del cittadino comunitario per motivi di sicurezza pubblica.
Le due donne extracomunitarie (1 nigeriana e 1 ghanese) sono state invece accompagnate in Questura poichè non in regola con le norme sulla permanenza nel territorio nazionale.
Un'altra prostituta di nazionalità nigeriana (O.S. 22enne), è stata tratta in arresto poiché risultata inottemperante al decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Torino nel marzo del 2007.
Inoltre, nei confronti di chi è stato trovato ad esercitare la prostituzione nel comune di Montesilvano è stato contestato l'art. 43 del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Montesilvano (PE) deliberato in data 29 giugno 2001 che commina ai sensi dell'art.103 del medesimo regolamento la sanzione amministrativa di 309 euro, per un totale di 14 contravvenzioni.
Nel corso dei controlli sono incappati anche un extracomunitario di nazionalità senegalese, A.B. 25enne che, essendo già stato espulso dalla Prefettura di Teramo nell'agosto del 2006, è stato tratto in arresto per aver contravvenuto alla legge sull'immigrazione e un automobilista 54enne di Montesilvano, sorpreso alla guida della propria Skoda Ocatvia con la patente ritirata per cui l'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.

07/11/2007 15.33