Parco del sole, appaltati i lavori

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

758

L’AQUILA. Sono stati appaltati i lavori per la recinzione dell’area perimetrale del Parco del Sole e per la sistemazione del piazzale posto all’ingresso del parco, su cui verrà realizzato un campo sportivo polivalente.

Lo rende noto l'assessorato all'Ambiente del Comune dell'Aquila. I lavori di recinzione riguarderanno, al momento, l'area d'ingresso al parco stesso, ubicata di fronte al prato antistante la basilica di Santa Maria di Collemaggio. La realizzazione del complesso degli interventi sarà a carico della ditta “Investement trust” dell'Aquila, aggiudicatrice dell'appalto. I tempi di esecuzione sono stimati in circa sei mesi, mentre l'impegno di spesa ammonta a 103mila euro.
«Si tratta di una prima iniziativa per la riqualificazione del parco – ha spiegato l'assessore all'Ambiente David Filieri – cui ne seguiranno altre finalizzate non solo al completamento della recinzione perimetrale, ma anche alla complessiva risistemazione dell'area a verde pubblico».
A breve verranno inaugurate altre iniziative analoghe «che interesseranno il parco del Castello. I progetti rientrano nell'ambito di un programma globale per la riqualificazione ambientale e la valorizzazione delle aree verdi, al fine di renderle fruibili nel modo migliore dalla cittadinanza e di valorizzarne le specifiche funzioni, che vanno ad incidere sulla stessa qualità della vita nella città capoluogo. Un obiettivo assolutamente prioritario per questa amministrazione e, in particolare, per il mio assessorato».
31/10/2007 9.16