Corriere della droga non si ferma all'alt ed investe carabiniere

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

987

FRANCAVILLA AL MARE. Verso le ore 22,30 di ieri sera i carabinieri di Francavilla hanno fermato due autovetture che transitavano lungo la Nazionale Adriatica in direzione Pescara. La prima era una Mercedes Classe A che fungeva da staffetta, seguita da una Renault Clio a bordo della quale, dalle indagini effettuate, poteva trovarsi un ingente quantitativo di droga.
Se la Mercedes si è fermata all'alt intimato dai carabinieri, il conducente della Renault, invece, ha tentato di disfarsi di un borsone e poi di forzare il posto di blocco, investendo anche un militare che è riuscito ad attutire l'impatto balzando sul cofano dell'auto.
Il carabinieri dopo aver notato che il malvivente si stava dirigendo verso gli altri militari del blocco, ha estratto la pistola e con estrema freddezza e precisione, con un solo colpo, ha forato lo pneumatico posteriore sinistro. Il veicolo è sbandato e si è fermato vicino ad un muretto.
Una volta recuperato il borsone i militari hanno trovato tre chilogrammi di marijuana suddivisa in tre confezioni da un chilo cadauna (valore commerciale di 30.000 euro).
Il conducente della Mercedes "staffetta" si chiama Roberto Di Simone, è di Montesilvano, ha 26anni, fa il commerciante e ha al suo attivo precedenti penali. Il conducente della Renault era lo zio, Alessandro Di Simone, 48enne nullafacente pluripregiudicato di Montesilvano. Lui è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e tentato omicidio in danno del carabiniere che se l'è cavata con una contusione cervicale, alla spalla e destra e al mento.
Il nipote, invece, è stato arrestato per il concorso nel reato sugli stupefacenti. I militari cercheranno ora di approfondire le indagini per individuare l'organizzazione capace di "smistare" così elevati quantitativi di droga. I due arrestati si trovano reclusi nella Casa Circondariale di Chieti a disposizione della Procura della Repubblica.

24/10/2007 14.51