Domani la cerimonia per la sottoscrizione del gemellaggio con Gorzow

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

622

TERAMO. Alle ore 11.00 in Sala Consiliare, con la partecipazione del Sindaco e delle massime autorità della città polacca. A Teramo anche il sindaco di Praga7 e una delegazione
E' tutto pronto per la cerimonia di sottoscrizione del gemellaggio tra Teramo e Gorzow, che si svolgerà domani, mercoledì 24 Ottobre alle ore 11,00 nella Sala Consiliare del Municipio. E' già in città, intanto, la delegazione della città polacca che sottoscriverà l'intesa, guidata dal Sindaco Tadeusz Jedrzejczak, e della quale fanno parte il vicesindaco Zofia Bednarz, il Presidente del Consiglio Comunale Robert Surowiec, assessori e consiglieri municipali.

Per l'occasione è stata invitata anche una delegazione della città di Praga7, gemellata con Teramo, allo scopo di favorire la creazione di una rete tra città gemelalte della quale la nostra vuol porsi come capofila. Della delegazione Ceca fanno parte il Sindaco Marek Jecmének, il vicesindaco Josef Neuberg , assessori, consiglieri comunali e raprpesentanti del corpo di sicurezza della città ceca.
In mattinata agli ospiti sono stati fatti visitare i principali monumenti cittadini prima di essere accompagnati al nuovo stadio ed al centro commerciale, presentati quali esempio di realizzazioni possibili con il project financing. Nel pomeriggio, proseguiranno la visita ai monumenti ed alle evidenze architettonico-urbanistiche di Teramo.
Domani in Sala Consiliare si svolgerà la cerimonia del gemellaggio con Gorzow, in forma ufficiale, alla quale parteciperanno le delegazioni, le massime autorità politiche ed amministrative, rappresentanti del mondo culturale, scolastico e dell'associazionismo.
L'inizio è fissato per le ore 11.00.
Successivamente le delegazioni straniere visiteranno alcune realtà ecomomiche ed imprenditoriali e prenderanno parte ad appuntamenti culturali quali il concerto Concerto dell'Academy of St Martin in the field in programma al Comunale mercoledì sera e il concerto per la riapertura della Cattedrale, che si terrà giovedì alle 21.00.


23/10/2007 15.13