Gervasi: «genitori trasmettano sicurezza e valori ai ragazzi»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

684

MONTESILVANO. L'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Montesilvano, Vittorio Gervasi, ha inviato una lettera ai genitori ed agli studenti che si apprestano a cominciare il nuovo anno scolastico chiedendo una stretta collaborazione tra famiglia e scuola «per trasmettere sicurezza» ai ragazzi.
«Insieme», si legge in un passaggio della lettera, «possiamo offrire non solo istruzione ma anche educazione e cultura condividendo insieme un sistema di valori che può essere il vaccino per immunizzarli dalle devianze».
Gervasi invita inoltre i genitori a «stimolare i ragazzi ad utilizzare il tempo libero verso il volontariato per favorire l'impegno nel sociale che può essere determinante per riscoprire il valore della gratuità».
L'assessore ha formulato gli auguri sottolineando la forte disponibilità a «raccogliere i consigli e gli aiuti da chi ogni giorno vive la battaglia dell'educazione», perché «la particolare crisi di valori che attraversa la nostra società ci deve vedere insieme protagonisti di un nuovo processo educativo che sappia mostrare ai nostri figli la perenne bellezza e la grande attualità di quelle virtù umane quali la lealtà, l'onestà, il sacrificio per raggiungere mete ambiziose al fine di rendere un autentico servizio alla comunità»

11/09/2007 9.32