Scuola Emas di gestione ambientale, pubblicati nuovi bandi

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

710

TERAMO. Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso per consulenti EMAS della Pubblica Amministrazione. Dopo il successo del master di 1° livello tenutosi lo scorso anno e a seguito di numerose richieste, la Scuola EMAS Abruzzo – di cui fanno parte le Province di Teramo e di Chieti e l'ARTA e di cui presiede la relativa Associazione Ernino D'Agostino – ha organizzato un nuovo corso riguardante sempre il settore della Pubblica Amministrazione.
È possibile inoltre iscriversi al corso integrativo per consulenti EMAS del settore Parchi Naturali ed Aree Protette, riservata a chi abbia già frequentato con esito positivo un precedente corso organizzato da una Scuola EMAS riconosciuta a livello nazionale.
Sono state infine riaperte le iscrizioni al master per consulenti EMAS del settore vitivinicolo. Per un errore materiale nel bando precedente, infatti, è stata omessa la possibilità di sostenere l'esame per ottenere la qualifica di AUDITOR nei Sistemi di Gestione Ambientali certificato CEPAS. A tutti coloro che si sono iscritti utilizzando la precedente modulistica, viene così dato modo di esprimersi al riguardo.
E' possibile scaricare i tre bandi con la relative domande di iscrizione, che scadono il 1° ottobre, sul sito dell'ente (www.provincia.teramo.it) e sui siti dell'Arta (www.artaabruzzo.it) e della Provincia di Chieti (www.provincia.chieti.it). Le lezioni inizieranno il 12 ottobre.
La Scuola Emas forma consulenti e revisori di gestione ambientale ed è un organismo riconosciuto dal Comitato Ecolabel Europeo.

03/09/2007 14.20